DZ Trasmissioni

DZ TRASMISSIONI

Produciamo con professionalità e cortesia dal 1986.

LA NOSTRA STORIA

La storia inizia da molto lontano, nel 1946, quando Didimo Zanetti e il fratello Augusto iniziano un’attività artigianale nel settore meccanico.
In quel tempo era appena finita la Seconda Guerra Mondiale, tutto era da ricostruire e nessuno si rendeva conto che le opportunità erano enormi. Infatti molti tecnici abili ed esperti, che vennero licenziati da aziende storiche come la Ducati di Bologna (che nel periodo bellico aveva grandi commesse che cessarono, appunto, con la fine del conflitto) si ritrovarono disoccupati e disperati. Tuttavia questa, fu in un certo senso, la loro fortuna, perché inconsapevolmente crearono aziende ancor oggi di grande livello, soprattutto nel settore degli ingranaggi, come appunto i fratelli Zanetti, che nel corso degli anni si separarono dando vita a due aziende eccellenti, la Didimo Zanetti e la Zanetti Augusto.
Nel 1986, esattamente quarant’anni dopo, da un ramo della Didimo Zanetti nacque la DZ trasmissioni. I primi progetti dei rinvii angolari risalgono al 1979, e da allora fi no al 1986 i gruppi angolari venivano costruiti e commercializzati dalla “casa madre”. A partire dal 1996 laDZ trasmissioni si rese autonoma, ma ancora oggi la Didimo Zanetti (che nel tempo tramite Andrea Zanetti, fi glio di Didimo, si è ricongiunta all’azienda del fratello, vantando così due unità produttive a Bologna e ad Aprilia), con oltre 200 persone specializzate nella costruzione di ingranaggi conici, è un fornitore di grandissimo pregio degli ingranaggi conici GLEASON, che sono il cuore pulsante dei gruppi angolari della DZ trasmissioni.

L’AZIENDA

La DZ trasmissioni, con la sua trentennale esperienza, risolve con i rinvii angolari di serie DZ, ZP e QB, ma anche specifici, qualsiasi problema di trasmissione di potenza di un moto rotatorio tra due o più assi disposti a 90° tra loro. La dimensione aziendale e la sua struttura consentono lo studio e la costruzione di trasmissioni speciali in tempi ristretti. Un qualificato servizio tecnico-commerciale è a disposizione per risolvere, nel modo più affidabile ed economico, i problemi del cliente.
Esponeteci il vostro problema, è possibile che tra i tanti “speciali” che già costruiamo per i nostri clienti, durante i trent’anni di attività, ve ne sia uno adeguato alle vostre esigenze.

 

 


DZ trasmissioni srl - Via S. Allende n. 1/F - 40069 Zola Predosa (Bo) - P.IVA 00637681206 - Cap Soc € 100.000 - REA - 299795 - Template Design © BBMnet.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo anche cookies tecnici, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.