Skip to main content

Caratteristiche di produzione QB INOX

Informazioni tecniche Rinvio QB

LA NUOVA SERIE QB INOX

Ancora una serie innovativa, nata dalla trentennale esperienza maturata nella produzione di rinvii, particolarmente indicata nel settore farmaceutico e alimenteare o in tutte le situazioni che presentano particolari condizioni ambientali o climatiche
La linea QB INOX vanta le seguenti caratteristiche:
  • 5 Grandezze : 54 86 110 134 166
  • 5 rapporti : 1:1 – 1:1.5 – 1:2 – 1:3 – 1:4
  • Potenza ingresso : fino a 112kw
  • Coppia uscita : fino a 990 Nm
  • N°giri uscita : fino a 3000 giri/min
  • Ingombri : mantenute le stesse dimensioni della serie QB
  • Forme costruttive : 1-2-3-4-5

CARTER E TORRETTE ELETTROLUCIDATE

L’elettrolucidatura è un trattamento chimico che consente di sfruttare al massimo le caratteristiche di resistenza alla corrosione dell’acciaio INOX, l’asetticità della superficie permette una più semplice manutenzione, rendendola di fatto uno standard dell’industria alimentare, farmaceutica, medicale, nonché, adatta a tutte quelle situazioni dove è richiesta una elevata resistenza agli agenti atmosferici o di processo. Nel trattamento di elettrolucidatura dall’acciaio inox viene asportato uno strato superficiale nell’ordine di qualche micron grazie a specifici elettroliti, riducendo al massimo la rugosità della superficie.
Il fissaggio della torretta al carter è previsto con viti testa cilindrica ad esagono incassato UNI 5931/ DIN 912 in acciaio INOX AISI 304 (A2).

FORATURA FLESSIBILE

Nell’ottica di realizzare un prodotto altamente flessibile, la serie QB INOX prevede la foratura di fissaggio su tutti i 6 lati del carter Tuttavia , per le applicazioni in ambienti particolari , quale quello alimentare, in cui i fori rimasti inutilizzati possono compromettere la corretta igienizzazione del sistema, disponiamo di carter a magazzino sprovvisti di foratura, da concordare di volta in volta tramite un semplice modulo.

ALBERI IN ENTRATA

Gli alberi in entrata sono costruiti in acciaio INOX AISI 316 rettificati h7 con linguette UNI 6604-A, in acciaio INOX AISI 304 (A2). Versioni con flangia PAM sono disponibili su richiesta.

ALBERI IN USCITA

La serie QB INOX offre tre tipologie di alberi in uscita tutti in acciaio inox AISI 316 per soddisfare qualsiasi esigenza di montaggio:
  • Alberi maschi rettificati h7 Linguette UNI 6604-A in h9
  • Alberi cavi rettificati H7 Sede linguetta in H9
  • Alberi cavi scanalato UNI 8953 NT

TAPPO CARICO OLIO

Nell’ottica di fornire un prodotto con la superficie più liscia possibile, i rinvii angolari della Serie QB-INOX sono prodotti con il tappo olio chiuso da un cappellotto in NBR.

ANELLI DI TENUTA

Gli anelli di tenuta presenti sulla serie QB-INOX sono a labbro semplice (tipo A DIN 3760) in NBR. Disponiamo di materiali alternativi quali Viton e Silicone , collaboriamo con importanti aziende del settore che dispongono di svariati materiali corredati di certificazioni specifiche per ambienti alimentari.
(es. MOCA – CE 1935/2004)

La DZ trasmissioni, con la sua trentennale esperienza, risolve con i rinvii angolari di serie DZ, ZP, QB e BB ma anche specifici, qualsiasi problema di trasmissione di potenza di un moto rotatorio tra due o più assi disposti a 90° tra loro. Dal 2021 DZ è Divisione del produttore di motoriduttori Transtecno Group.